E’ proprio vero che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere! Viviamo infatti su pianeti completamente diversi, ed è per questo che spesso si generano tante incomprensioni.

Le incomprensioni possono coinvolgere anche il piano sessuale per cui se l’uomo dopo aver fatto sesso sente fisiologicamente la necessità di riposare o restare tranquillo, questo spesso diventa motivo di tensione e litigi, perché a noi donne piacerebbe, avere qualche momento di tenerezza o dialogo dopo aver fatto l’amore.

Perchè succede?

In attesa di qualche levata di scudo femminista, gli scienziati spezzano una lancia a favore del comportamento maschile, legandolo cioè non a una deliberata mancanza di attenzione verso le partner, bensì a necessità genetiche, e perciò stesso inattaccabili ideologicamente.
Gli scienziati dell’Inserm (l’Institut National de la Santé et de la Recherche Médicale),  sostengono, infatti, che il cervello degli uomini è progettato proprio per “spegnersi” dopo aver fatto sesso.

Ma esistono delle prove scientifiche?

Le prove emergono da una serie di esperimenti in cui il neuroscienziato Serge Stoleru e colleghi dell’INSERM hanno analizzato gli effetti e l’attività del cervello maschile prima e durante l’orgasmo. Da questi esperimenti si è scoperto che dopo aver fatto sesso, nell’uomo, l’area deputata al pensare, o corteccia cerebrale, si spegne, nel senso letterale del termine. A ruota, altre due aree, l’amigdala e la corteccia cingolata trasmettono al cervello l’impulso per disattivare il desiderio sessuale – per cui si ha per un po’ di tempo la classica mancanza di desiderio, quella che ogni uomo ben conosce.
Dopo questa prima fase, l’organismo maschile secerne alcune sostanze chimiche come l’ossitocina e la serotonina, tutti elementi che hanno, tra gli altri, il potente effetto di indurre il sonno.

Il riposo del guerriero

Dopo che gli uomini hanno un orgasmo, di solito si verifica un periodo refrattario in cui non possono assolutamente essere eccitati.

E’ il cosidetto riposo del guerriero: infatti l’uomo tende a considerare il rapporto sessuale come una sorta di combattimento, concluso il quale si rende necessario questo riposo.

Per noi donne, invece, sembra essere tutto diverso. Non abbiamo un periodo di forte repulsione come l’uomo e siamo portate a chiedere più di quanto i nostri partner siano in grado di darci.

Qual’è il saggio consiglio di Armonia?:

Rispettate questo riposo e godetevi questo silenzio con lui. Il silenzio racchiude molte più parole di un intero discorso, racchiude le parole non dette, le più belle.

Condividi
Articolo precedenteSesso: Usa La Musica Per Amplificare Il Piacere Sessuale – La Musica Veicolo Di Emozioni
Prossimo articoloMake Up > Il Contorno Labbra – Modella Le Tue Labbra Con La Matita
Armonia ama l’amore e ha un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita e verso gli uomini. Seguimi e ti coinvolgerò nell’euforia della mia positività. Darai così una svolta alla tua esistenza e ti sentirai in perfetta armonia con l’universo dell’altro sesso. Sarai una amante equilibrata e allo stesso tempo sfrenata! Armonia non sopporta la donna insicura, diffidente e che si piange addosso. Voglio salvarvi da questo vortice di negatività dove vi siete rifuggiate per paura di soffrire. Vivere è sperimentare quindi non restate immobili a meditare sul senso della vita. Vivete la vita amandola e tutto sarà più facile. La mia frase: l'amore non si vanta, non si comporta in modo sconveniente e non cerca il proprio interesse, ma gioisce con la verità: tutto crede, tutto sopporta, tutto spera!

6 Commenti

  1. Cara Armonia sono Claudia e ho 25 anni. Sto insieme ad un ragazzo stupendo da quasi un anno. Il nostro rapporto è cresciuto piano piano senza troppa fretta, è basato su fondamenta solide e sul rispetto reciproco, sincerità e fiducia. Io lo amo tantissimo e lui anche ama me, ogni giorno ne ho conferma. È il ragazzo che ho sempre cercato, dopo tanta sofferernza con ex sbagliati, ora sono molto felice. C’è un unico problema nel nostro rapporto: sento che la nostra intesa sessuale è un po’ spenta, insomma vorrei tanto dare una svolta a ciò. Cosa mi consigli di fare? Devo eccitarlo di più? Aiutami ho paura di perderlo.

    • Cara Claudia, dopo tante delusioni amorose hai finalmente trovato l’uomo dei tuoi sogni, il ragazzo ideale che ami e da cui sei riamata. Quindi nulla devi temere. Devi essere sempre sicura di te e di quello che fai con lui e per lui.
      Pero io come consiglio posso dirti di comprare il mio ebook Sesso come tenere legato a sè un uomo , che può dare veramente una valida svolta al tuo legame a livello sessuale e mentale.
      Compralo e ne resterai sorpresa, ti spiegherò tutti i segreti per far impazzire il tuo ragazzo e aumentare cosi la vostra intesa sessuale

  2. Ciao sono Daniela ho 30 anni e sto con il mio ragazzo da cinque anni ormai. Mi trovo molto bene con lui, ma ultimamente ho il sospetto che mi tradisca con un’altra. Ho deciso di pedinarlo. Ho troppa paura di perderlo, impazzirei senza lui. Tu che mi consigli di fare? Come faccio a fidarmi di lui?

    • Cara Daniela prima di tutto lascia stare I pedinamenti, sono troppo umilianti per te. Cerca di capire se lui ti sta tradendo in una maniera meno macchinosa. Esistono segnali precisi che possono confermare un tradimento: ad esempio la voglia di stare da solo, la poca disponibilità fisica e psichica, la freddezza nei modi, il rifiuto di avere un rapporto sessuale.
      Per il resto non ti fissare sul fatto del tradimento potrebbe essere anche solo una tua paura che però non rispecchia la realtà. Quindi cerca sempre di essere obiettiva. In bocca al lupo!

  3. Ciao Armonia ho un problema aiutami, il mio ragazzo dura 5 minuti a letto. Ame questa situazione non sta bene perchè non riesco mai a venire. stiamo insieme da 3 mesi ma lui mi piace tantissimo. Cosa posso fare io? ti prego help me! baci

    • Cara Ginevra. L’eiaculazione precoce del tuo ragazzo può dipendere da fattori fisici o psicologici. Se sono fisici è bene che il tuo ragazzo si affidi subito ad un Andrologo. Purtroppo per gli uomini ammettere di avere un problema può essere dannatamente difficile, ma per questo esistiamo noi donne. Cercare di fargli prendere coscienza del problema è necessario per solidificare il vostro rapporto e renderlo duraturo, e questo è un compito che dovete affrontare in due.
      Molte EX ragazze che mi scrivono, sottovalutano tantissimo l’aspetto sessuale. Putroppo quando andiamo a fondo nei problemi della loro rottura affiora, sia come causa che come conseguenza, l’aver trascurato la loro intesa sessuale.
      L’equilibrio mentale e passionale è alla base dell’amore.
      Nel mio ebook SESSO. Come tenere legato a sé un uomo affronto nella sezione delle posizioni dell’amore anche la sezione per il piacere di Lui. Alcune di queste posizioni, come specificato nelle note accanto alle immagini, sono riprese dalle pratiche tantriche e dal Kamasutra e, se eseguite correttamente, possono aiutare contro l’eiaculazione precoce o addirittura contro l’impotenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here