Sei sicura della tua relazione o hai dei sospetti?

Ecco come scoprire un tradimento: piccola guida pratica per capire se lui ti tradisce.

Semplice paranoia, sesto senso particolarmente acuto o veri e propri campanelli d’allarme? Per scoprire se ti tradisce, ecco una serie d’indizi e segnali che non dovresti mai trascurare e che dovrebbero farti capire che qualcosa di strano sta accadendo. Perché non esiste il tradimento perfetto e, prima o poi, il traditore finisce sempre per seminare qualche dettaglio compromettente!

tradimento

Ecco gli indizi di un possibile (o imminente) tradimento:

  • Il sesso: se il desiderio di fare sesso con te cala in modo preoccupante (senza motivi apparenti) devi iniziare a riflettere sulle possibili cause. Prima di allarmarti, prova a parlargli della situazione in modo dolce e comprensivo. Magari è solo stanco o preoccupato per qualche situazione famigliare o lavorativa. Ma se lui non ti fornisce motivazioni fondate, allora inizia a domandarti dove passi il suo tempo quando dice di dover fare tanti straordinari al lavoro o sessioni extra in palestra…..
  • I baci: i baci, più del sesso, sono il barometro dell’amore e dell’armonia in una coppia e rappresentano un momento di tenerezza e intimità tra due che si amano. Se non ti bacia più come prima o se non ti bacia affatto, c’è qualcosa che non va più così bene come una volta!
  • Il cellulare (o i cellulari..): l’80% delle infedeltà si scoprono proprio attraverso lo scambio di messaggi o WhatsApp piccanti nelle ore più improbabili (avete visto il film #PerfettiSconosciuti vero?). Ebbene se lo mette sempre in modalità silenziosa, se cambia stanza quando riceve una telefonata e se non si stacca mai dal cellulare, non lo lascia mai incustodito e si guarda (molto) bene dal lasciarlo in giro (così che tu possa leggere i messaggi)  e se lo porta dietro sempre… anche in bagno, c’è qualcosa che non va… inizia a riflettere …!
  • La distanza: se ti sembra distante e assente, sia a livello mentale sia fisico, probabilmente è veramente distante. E quindi mentre tu gli racconti il nuovo gossip dell’ufficio, com’ è andato il tuo esame o gli fai vedere il tuo ultimo completino probabilmente lui sta pensando ad altro…o ad un’altra!
  • Il disaccordo: una volta sapevate prendervi alla leggera e ridere dopo un banale battibecco. Ora, invece, è diventato tutto più pesante, lo vedi spesso insofferente e pronto alla critica, non prende mai le tue difese, anzi! Domandati allora perchè tra di voi non c’è più quella complicità (non solo intima) di un tempo.
  • L’eccessiva premura. Anche l’opposto del disaccordo, cioè l’eccessiva premura improvvisa, alcune volte è sintomo di qualcosa di strano. E’ improvvisamente troppo dolce, troppo gentile e premuroso con te? Ti ricopre inaspettatamente di fiori o regali?Potrebbe essere un ritorno di passione,oppure, potrebbe dipendere da una promozione al lavoro. Ma se ha cambiato radicalmente atteggiamento, in modo eccessivo e senza una motivazione, inizia a indagare (senza dirgli nulla) perchè potrebbe essere solo uno stratagemma per farti sentire più sicura ed evitare che tu non indaghi sul perchè abbia aumentato le partite di calcetto durante la settimana.
  • Non ti chiama, non risponde al cellulare e non si preoccupa quando non lo chiami. Ci sono uomini impegnati che non amano passare ore al telefono, ma credimi, anche un presidente trova il tempo per sapere come sta la sua amata e inviargli un messaggio o richiamare appena possibile. Occhio se non richiama mai e quando gli chiedi spiegazioni, accampa scuse bizzarre!
  • L’aspetto fisico. Lui non è mai stato un “narciso” ma uno che cura i dettagli in modo “normale” e non in modo spasmodico. Ecco, se inizia improvvisamente a curare in modo eccessivo l’aspetto fisico, usa troppe creme, troppo profumo e sembra non accorgersi di te (soprattutto quando pensi di essere uno schianto!) inizia a insospettirti…Potrebbe essere che il suo desiderio di prendersi cura di se stesso per piacersi e piacere di più abbia preso il sopravvento, e questo è molto bello e comprensibile. Se però cura maniacalmente il suo aspetto fisico e non si accorge di te e, questo magari coincide con una nuova sexy stagista, inizia a porti delle domande!
  • Il lavoro. Se inizia a fare sempre più tardi al lavoro, a dover lavorare anche nel fine settimana e ha cambiato notevolmente le sue abitudini, tipo non torna più a casa per pranzo o cena, a meno che non sia un commesso nel periodo di inventari, un medico, un commercialista sotto chiusura dei bilanci o qualsiasi altra cosa simile.. inizia a indagare meglio…anche perchè il 73% dei tradimenti avviene sul posto di lavoro.
  • I panni sporchi. Mi spiego meglio: se il costume della piscina, l’accappatoio,gli scarpini del calcetto o la maglietta della palestra sono praticamente lavati e stirati come quando li ha presi la mattina, c’è puzza di bruciato! Sono infatti dettagli da non trascurare perché se non è stato in palestra, in piscina o a giocare a calcetto..dove sarà mai stato?
  • Il conto bancario. Il conto bancario non mente, quindi, se avete qualche dubbio e se l’ultima storia che vi ha raccontato non vi convince, dai uno sguardo all’estratto della carta di credito se possibile o al conto corrente per trovare delle spese impreviste o troppo elevate (soprattutto se hai un conto insieme al tuo lui).
  • La macchina. La macchina è il luogo preferito e più semplice per consumare il tradimento in una relazioni clandestine. Quindi, occhio a tutto ciò che possa farti sospettare la presenza di un’altra donna come: fazzolettini, capelli o quel nuovo e strano profumo femminile sul sedile del passeggero…
  • Il profumo: a proposito di profumo, questo, insieme a tracce di fondotinta o rossetto è il classico prova che ha inchiodato tantissimi traditori. Se usa moto o motorino, annusa il casco che usa per il passeggero (solitamente tu) non si sa mai che tu possa sentire qualche nuovo profumo da donna che non sia il tuo (in questo caso non bevetevi la prima scusa ma indagate sul caso).
  • Facebook. Lo vedi passare ore al cellulare e non sai cosa stia facendo…. solitamente non è così spudorato ma (soprattutto se tu hai un tuo profilo e ti consiglio di fartelo) ma potresti scoprire che lui scambia messaggi in chat con altre…occhio se fa commenti troppo “carini” ad un’amica che ha appena messo una sua nuova immagine un po’ troppo osé…
  • Famiglia e amici. Se dopo qualche mese non ti ha presentato i suoi amici o la sua famiglia non c’è nulla di strano. Probabilmente vuole fare le cose con calma. Dopo un anno che vi frequentate, se ancora non conosci la sua famiglia e i suoi amici più stretti, inizia a porti delle domande perché la cosa potrebbe non essere così normale! Può’ voler dire che non considera la vostra storia così importante e che forse ti sta (già) tradendo con un’altra oppure, peggio ancora, ha già una compagna o moglie che non ha alcuna intenzione di lasciare per te.

Ci sono mille modi di tradire ma altrettanti per scoprire un tradimento. Se non sei sicura della tua relazione forse è arrivato il momento di capire cosa sta succedendo perchè sicuramente ti meriti di meglio!

Condividi
Articolo precedenteLa ricetta per riconquistare il tuo ex
Prossimo articoloCome conquistare un ragazzo
Armonia ama l’amore e ha un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita e verso gli uomini. Seguimi e ti coinvolgerò nell’euforia della mia positività. Darai così una svolta alla tua esistenza e ti sentirai in perfetta armonia con l’universo dell’altro sesso. Sarai una amante equilibrata e allo stesso tempo sfrenata! Armonia non sopporta la donna insicura, diffidente e che si piange addosso. Voglio salvarvi da questo vortice di negatività dove vi siete rifuggiate per paura di soffrire. Vivere è sperimentare quindi non restate immobili a meditare sul senso della vita. Vivete la vita amandola e tutto sarà più facile. La mia frase: l'amore non si vanta, non si comporta in modo sconveniente e non cerca il proprio interesse, ma gioisce con la verità: tutto crede, tutto sopporta, tutto spera!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here