Immagino che l’impressione che vuoi dare sia sicuramente positiva, di una donna affascinante e al contempo sicura di te, sicura di piacere e pronta a conquistare il mondo intero.

Pensa che il nostro cervello ci mette pochissimo a mettere l’etichetta su una persona.
La nostra mente funziona come una macchina fotografica, creando un’istantanea che rimane impressa nella memoria.

Il modo in cui ti vesti, ti muovi e comunichi è essenziale.

L’abito non fa il monaco

I proverbi e detti popolari sono sicuramente validi, ma il vestiario influenza comunque la prima impressione di un uomo o meglio la sua immagine di te nella sua mente. Quindi se vogliamo dare un seguito ad un nostro primo incontro con l’uomo che ci piace, occorre prestare particolare attenzione ad ogni dettaglio.

L’apparenza conta!

“Non hai mai una seconda occasione, per dare una buona prima impressione”.

La prima impressione e le armi a tuo favore.

La prima impressione può essere fatale per l’inizio del rapporto. Una rapida occhiata e una manciata di secondi ed il tuo interlocutore si è fatto un’opinione su te.

Quale sono allora le tue armi per piacere?

  • La fiducia in te stessa: tutto parte da te, da quanto conosci le tue doti, le tue qualità, da quanto credi in te stessa. Se la fiducia è scarsa allora tendi a sottovalutarti, hai paura di prendere l’iniziativa, di farti notare, di far rispettare le tue idee. In questo modo costruisci una immagine poco autentica di te per sentirti a tuo agio e lui lo capterà. L’obiettivo è presentare e comunicare al meglio chi sei.
  • Il fascino personale: di fascino ne abbiamo parlato tanto nei precedenti articoli. Il fascino è una alchimia di come presenti te stessa a 360° agli altri . Il tuo corpo, le tue emozioni,i tuoi pensieri, il tuo look fanno capire a lui quanto ti ami e quanto ti stimi.
  • Il tuo atteggiamento: il tuo modo di fare è fondamentale. Dimostra sempre sincero interesse per lui, e asseconda le sue emozioni; trova eventuali somiglianze espressive e dimostragliele (senza perdere di vista ovviamente il contesto e la situazione). In questo modo lui si sentirà a suo agio e penserà che può fidarsi di te.
  • La tua positività:  Non c’è nulla di meglio di un sorriso illuminante e radioso per creare una buona impressione. Un sorriso caldo e sicuro mette a proprio agio sia te che l’altra persona.

Se dai la giusta impressione e comunichi con successo la tua personalità e le tue capacità, lui risponderà di conseguenza.

“La mimica rende più vive le nostre parole e conferisce loro più forza. Essa è più delle parole, che possono essere falsate, rivela i pensieri e le intenzioni altrui.” Charles Darwin

 

Condividi
Articolo precedenteOssitocina. Un alleato per Rendere Il Nostro Uomo Fedele? Vediamo i benefici
Prossimo articoloAmore non corrisposto – Cosa fare?
Armonia ama l’amore e ha un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita e verso gli uomini. Seguimi e ti coinvolgerò nell’euforia della mia positività. Darai così una svolta alla tua esistenza e ti sentirai in perfetta armonia con l’universo dell’altro sesso. Sarai una amante equilibrata e allo stesso tempo sfrenata! Armonia non sopporta la donna insicura, diffidente e che si piange addosso. Voglio salvarvi da questo vortice di negatività dove vi siete rifuggiate per paura di soffrire. Vivere è sperimentare quindi non restate immobili a meditare sul senso della vita. Vivete la vita amandola e tutto sarà più facile. La mia frase: l'amore non si vanta, non si comporta in modo sconveniente e non cerca il proprio interesse, ma gioisce con la verità: tutto crede, tutto sopporta, tutto spera!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here