La bocca è uno dei punti di maggiore importanza nell’architettura generale del tuo viso, perciò devi valorizzarla al massimo.

La matita è il primo cosmetico colorato del quale servirsi per le tue labbra. Essa permette di tracciare con precisione i contorni delle labbra e di apporre un primo tocco di colore, capace di rendere il trucco più duraturo.

Prima Regola > La Consistenza della matita

migliore matita labbra
Matita per Labbra

La matita deve avere una consistenza preferibilmente media in modo da consentire un tratto nitido e al tempo stesso di scorrere facilmente lungo il contorno delle labbra.

La matita pemette di modellare e di riproporzionare la bocca, di dissimulare le eventuali assimentrie e impedisce al rossetto di insinuarsi nelle piccolissime pieghe che possono formarsi dopo una certa età.

 

Come si disegnano le labbra?

Ecco come disegnare un bel contorno labbra:

  1. Stendi un velo di crema idratante specifica per labbra, che devi lasciare asciugare bene e che ti darà labbra vellutate.
  2. Tampona un filo di cipria anche prima di applicare la matita. È un vero fissatore di trucco che ti permette un risultato di lunga durata.
  3. Inizia a delineare la bocca dal centro del labbro superiore.
  4. Prosegui sulle altre parti, in modo da rendere armonioso il tracciato delle labbra.
  5. Definisci il disegno della parte che va verso il centro delle labbra: operazione che va effettuata in modo perfettamente simmetrico (parte destra del labbro superiore/parte destra del labbro inferiore, o viceversa partesinistra del labbro superiore/parte sinistra del labbro inferiore, o viceversa).
  6. Sfuma con un pennellino il tratto verso l’interno per non creare stacchi di colore eccessivi, e per migliorare la tenuta del tuo rossetto o del gloss.
  7. Riempi tutte le labbra di colore con la matita se invece vuoi usarla da sola: per non accentuare la secchezza delle labbra, se le hai screpolate, utilizzare una matita a mina morbida.

Ultimo importante consiglio: tempera la matita ogni volta ache la devi usare, cosi la linea sarà più nitida.

Condividi
Articolo precedenteSesso: Perchè il tuo lui dopo il sesso tace?
Prossimo articoloLinguaggio del corpo – La seduta alla francese
Armonia ama l’amore e ha un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita e verso gli uomini. Seguimi e ti coinvolgerò nell’euforia della mia positività. Darai così una svolta alla tua esistenza e ti sentirai in perfetta armonia con l’universo dell’altro sesso. Sarai una amante equilibrata e allo stesso tempo sfrenata! Armonia non sopporta la donna insicura, diffidente e che si piange addosso. Voglio salvarvi da questo vortice di negatività dove vi siete rifuggiate per paura di soffrire. Vivere è sperimentare quindi non restate immobili a meditare sul senso della vita. Vivete la vita amandola e tutto sarà più facile. La mia frase: l'amore non si vanta, non si comporta in modo sconveniente e non cerca il proprio interesse, ma gioisce con la verità: tutto crede, tutto sopporta, tutto spera!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here