Dopo aver scelto la texture e la tonalità di blush più adatta a te, non puoi perderti i miei consigli pratici per applicare il fard a seconda della forma del tuo viso. Con poche pennellate sarai in grado di cambiare in maniera radicale e esaltare al massimo i tratti del tuo volto!

Come già detto il fard è l’alleato migliore per ottenere un colorito luminoso e sano. Ma non solo: seguendo I miei consigli, è possibile scolpire i lineamenti del viso e modellarne la forma a seconda del punto e del modo in cui viene applicato.

Ma vediamo come stendere il fard a seconda della forma del viso. E’ davvero semplice e si ottiene un risultato strepitoso!

Attenzione se non sai ancora che viso hai leggi prima questo articolo Come capire che viso hai

Prima Regola > Osserva attentamente la forma del tuo viso.

Per analizzare bene la forma del tuo viso, devi tirare indietro i capelli, in modo da avere la fronte e il viso scoperti. Dopo di che guardati allo specchio, avrai così un quadro generale della tua struttura ossea. Una volta capito che forma di viso hai e segui i miei consigli:

Il fard migliore > Se il tuo Viso è Ovale

fard-viso-ovale
Viso Ovale

  • Il viso ovale ha una forma regolare e armonica, e la larghezza del volto equivale a metà della lunghezza. Opta per l’applicazione classica del blush, sfumando il colore dal centro delle guance verso le tempie.

Il fard migliore > Se il tuo Viso è Rotondo

fard-viso-rotondo
fard-viso-rotondo

  • Il viso rotondo è tondeggiante, con le guance piene e l’assenza di spigolosità.
    La sua larghezza equivale alla lunghezza: la distanza che separa mento e fronte, infatti, è quasi la stessa di quella fra gli zigomi. Un volto tondo ha bisogno di essere scolpito e definito applicando il blush a 45°, praticamente seguendo la linea degli zigomi. Per allungare il viso, poi, si può dare un tocco di fard sulla linea della mascella, fino ad arrivare al collo.

Il fard migliore > Se hai il Viso Quadrato

fard-viso-quadrato
fard-viso-quadrato

  • Un viso quadrato è caratterizzato dall’armonia dei lineamenti e delle proporzioni, come il viso ovale, ma i tratti del volto sono molto spigolosi e pronunciati. La fronte è ampia e angolata, mentre gli zigomi tendono ad essere piatti ed impercettibili.
    Per ammorbidire la mascella, applica il fard in piccoli cerchi, concentrandoti sulle guance. In più, puoi assottigliare il viso sfumando il fard verticalmente nella zona della mascella.

Il fard migliore > Se hai il Viso Allungato

fard-viso-allungato
fard-viso-allungato

  • Il tuo viso ha bisogno di essere ridimensionato e fatto apparire più tondeggiante e meno lungo. Sfuma il blush in direzione orizzontale per bilanciare la lunghezza eccessiva: applica il fard dall’orecchio al naso orizzontalmente, e poi  dai un tocco di colore sul mento e al centro della fronte.

Il fard migliore > Se hai il Viso A Cuore

fard-viso-cuore
fard-viso-cuore

  • In questo caso dobbiamo assolutamente riequilibrare la vostra mascella ed il vostro un mento. Con questa tipologia di volto si deve applicare il fard proprio sotto le mele delle vostre guancie e spazzolare con un movimento dal basso verso l’alto direzionando il pennello verso le vostre orecchie in modo da creare un effetto di contorno.

Comunque se vuoi avere un trucco ad hoc per il tuo viso una soluzione c’è.

Sul sito c’è la consulente di bellezza. E’ facilissimo, ti basta spedire una tua foto e nel giro di poche ore potrai diventare ancora più bella e brava! Chiedi una consulenza ora

Condividi
Articolo precedenteCapelli Grassi > I Rimedi Fai da Te
Prossimo articoloLe misure della bellezza > Come Capire che viso hai
Armonia ama l’amore e ha un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita e verso gli uomini. Seguimi e ti coinvolgerò nell’euforia della mia positività. Darai così una svolta alla tua esistenza e ti sentirai in perfetta armonia con l’universo dell’altro sesso. Sarai una amante equilibrata e allo stesso tempo sfrenata! Armonia non sopporta la donna insicura, diffidente e che si piange addosso. Voglio salvarvi da questo vortice di negatività dove vi siete rifuggiate per paura di soffrire. Vivere è sperimentare quindi non restate immobili a meditare sul senso della vita. Vivete la vita amandola e tutto sarà più facile. La mia frase: l'amore non si vanta, non si comporta in modo sconveniente e non cerca il proprio interesse, ma gioisce con la verità: tutto crede, tutto sopporta, tutto spera!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here