La sottile linea nera: Eye Liner

Gli occhi magnetici di Cleopatra forse sono stati i primi a essere valorizzati dall’eye liner che non è mai più stato abbandonato dalle donne di tutto il mondo.

Ha regalato charme alle donne degli anni 20 e 30 fino a raggiungere il massimo della notorietà negli anni 60 con Twiggy, nel 70 con eterne icone di fascino come  Audrey Hepburn e Brigitte Bardot.  Niente è più seducente di quella sottile linea di fascino che incornicia e valorizza gli occhi nel modo più diverso e personalizzato.

Il 90% delle donne dichiara di amare l’effetto dell’eye liner ma ritiene di non essere in grado di creare questo tipo di make up su di sé.

Va bene per ogni tipo di occhio e può essere interpretato in mille modi :

Eye Liner Da giorno > Inspirazione Audrey

Audrey Hepburn makeup
Audrey Hepburn

Linea nera sottilissima e aderentissima all’attaccatura delle ciglia che parte dal centro dell’occhio e va verso l’esterno.

 

 

 

 

 

Da gran soirè effetto red carpet:

Angelina Jolie red carpet make up
Angelina Jolie

La riga che inizia sottile e che si ispessisce progressivamente seguendo il contorno dell’occhio. Abbinate il tutto a un rossetto rosso, effetto femme fatale garantito!

 

 

 

Da Pin up:

make up da pin up
make up da pin up

Disegnate una riga sottilissima e perfettamente aderente all’attaccatura delle ciglia che finirete per far incurvare sull’angolo esterno dell’occhio, quasi a disegnare un piccolo arco.

 

 

 

Grafica da diva del Pop:

eyeliner grafico
Eyeliner grafico

Grafica, definitissima, va bene sia di giorno che da sera ed è amata dalle teens!

 

 

 

 

I diversi tipi di Eye liner in commercio:

Quelli liquidi, solidi/opachi, con pennellino sottile, con pennello spesso( tipo pennarello) e in polvere oppure la classica matita. Se opterete per quest’ultima ricordate di

fissarla con un ombretto in polvere scuro, perché la matita tende a sbavare!Sta a voi scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, alla vostra abilità e all’effetto che vorrete ottenere.Ogni tipo di scelta condizionerà l’effetto finale. Più il pennello è sottile più è diffcile commettere errori, per cui è consigliabile a chi non è pratico.

Vi illustrerò le varie di tecniche e i trucchi per diventare esperte di eye liner:

L’Eye liner Liquido

Eyliner Liquido
Eyliner Liquido

Eyeliner liquido con applicatore: è il più difficile da gestire perché non è adatto a mani inesperte, si fa presto a sbagliare.

 

 

 

 

Eyeliner a pennarello

eyeliner pennarello
Eyeliner Dior

Adoro questo tipo di eyeliner, xchè è comodo, pratico e facilissimo da usare, i miei preferiti sono quello di Dior e di Kanebo e sono anche quelli che secondo me sono più semplici da usare.
Se siete bionde per un make up quotidiano optate per la versione marrone.

 

Eyeliner in crema opaca

Pennelli ed Eyeliner in Crema opaca
Pennelli ed Eyeliner in Crema opaca

Non vi fate scoraggiare pensando che sia difficile da applicare, il principio è identico a quello del pennarello ma qui avrete bisogno di pennellini a parte, per questo è meno pratico portarselo in giro.

Ci sono vari tipi di pennelli, io vi suggerisco i 3 must have. I primi du pennelli dritti sono indispensabili.

Io consiglio di iniziare a tirare la linea da metà occhio con il più sottile, poi ripassare con quello un po’ più spesso e infine definire con quello piatto e inclinato. Il risultato è top!

Tip pratico: per un risultato più naturale “da tutti i giorni” usate solo il pennello più sottile.

Le regole per stendere l’eye liner >Tutorial eye liner

Il principio base per stendere l’eye liner è sempre lo stesso, una volta imparato il segreto diventerà anche divertente! Fate prima pratica però, come per tutte le cose!

Regola 1 > Il segreto del triangolo scaleno

Partite da metà occhio con mano leggera e delineate tutta l’attaccatura delle ciglia fino all’angolo esterno dell’occhio ( la coda) Continuate ad allungare in base alla lughezza che volete ottenere.

[one_half last=”no”]

tutorial makeup eyeliner
Regola del Triangolo

[/one_half]

[one_half last=”yes”]

tutorial makeup eyeliner triangolo
Effetto Finale

[/one_half]

Il prossimo step è disegnare un triangolo scaleno sulla vostra palbebra! Siete confuse? Niente paura! Ho scelto per voi un tutorial  che ho trovato molto istruttivo, anche se non è in italiano, non preoccupatevi, bastano le immagini! E’ molto importante l’impugnatura del pennello, dovete tenerlo come fosse una matita!

 

Condividi
Articolo precedenteShit Test > Vediamo un video esplicativo per capire gli uomini
Prossimo articoloCapelli al Top
Venere è una delle principali dee romane e la sua figura è associata all’amore, alla bellezza e alla fertilità. Venere è perfettamente consapevole della sua bellezza e sa come gestirla per far cadere tutti gli uomini ai suoi piedi. Il suo ruolo è quello di aiutarvi a scoprire la dea che si cela in ognuna di voi per rendervi irresistibili. Vi condurrà passo passo nel magico mondo della bellezza e vi insegnerà con preziosi consigli a prendervi cura del vostro aspetto fisico, del vostro stile di vita e vi insegnerà a viziare voi stesse come una vera dea! Venere è capricciosa e volitiva e non permette a nessun uomo di trattarla senza rispetto tanto che nessuno è mai riuscito a resistere al suo fascino, eccetto un giovane di rara bellezza chiamato Narciso che fu l’unico a ignorarla. Venere sdegnata dal suo rifiuto lo condannò a soffrire per un amore non corrisposto. Il giovane si innamorò della sua stessa immagine riflessa nell’acqua e si lasciò morire annegando per raggiungere quell’amore impossibile. Come vedete, Venere non accetta sconfitte, seguendo i suoi consigli sarete delle dee vincenti nella vita e con gli uomini!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here