La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla, e ogni mente percepisce una diversa bellezza.
David Hume

Questa affermazione per quanto vera e sacrosanta possa essere è comunque discutibile, perchè anche la bellezza come ogni cosa richiede cura e manutenzione!

Cura e Manutenzione di Te!
Cura e Manutenzione – Ogni Giorno!

Riuscire a diventare bella?

E’ possibile e doveroso da parte di ogni donna.

La cura di sé stessi e del proprio aspetto esteriore può essere l’inizio della più importante storia d’amore:

quella che si ha con sè stesse.

Inoltre dedicarsi a curare il proprio aspetto è una potentissima iniezione di autostima, accresce la volontà e il controllo che si ha di sé stessi.

In inglese l’espressione “Make up” rende al meglio l’idea.

Nell’immaginario comune questa espressione rimanda alla mente semplicemente trucchi e cosmetici, in realtà ha tutta una serie di significati più profondi.

Livello Superiore di Bellezza
Livello Superiore di Bellezza

Make up significa anche costruire, comporre, riparare tanto che si usa anche riferito alla mente, (make up your mind) nel senso di cambiare, inteso come rivedere il nostro modo di pensare e portarlo a un livello superiore.
Detto questo va da sé che ognuno di noi è in grado di portare anche il proprio aspetto a un livello superiore.

La sensazione di benessere e la sicurezza in noi stessi che saremo in grado di acquisire non hanno prezzo e valgono assolutamente la pena di intraprendere questo cammino, che come ogni cosa richiede costanza e impegno.

Il vostro corpo, i vostri vestiti, le vostra mente e le vostre emozioni sono i componenti che determinano la vostra personalità, cercate di averne massima cura e i risultati non tarderanno ad arrivare anche davanti allo specchio.

Preparate gli ingredienti per diventare bellissime.

Eliminare le tossine e il gonfiore

come sgonfiare la pancia
come sgonfiare la pancia

Per iniziare è necessario liberarsi della negatività e delle tossine che non sono altro che un accumulo di stress.

correre dimagrire sedere2
Corsa per sgonfiarsi

Se vi sentite tristi, affaticate e/o gonfie incominciate a viziarvi dedicandovi un bagno rilassante, un massaggio drenante o un week end alle terme, nel frattempo eliminate la ritenzione idrica: camminate e dimagrite! Almeno 30/20 minuti al giorno. Non potete pretendere di sgonfiarvi o dimagrire nel migliore dei modi anche se fate la fame, se non vi muovete. Stimolare la circolazione sanguigna all’aperto , in presenza di ossigeno è il modo migliore.

Per iniziare a bruciare grassi occorrono almeno 15 minuti di attività aerobica tra le quali è inclusa anche la camminata a passo spedito.
Nell’ebook sulla bellezza vi suggerirò alcune trucchi facili e veramente efficaci!

Se avete alle spalle mesi o addirittura anni di inattività fisica, anziché precipitarvi in palestra per poi abbandonare la settimana successiva, vi consiglio oltre alle camminate, di iscrivervi a un corso di Pilates o Yoga.

Aiutano a rilassare corpo e mente oltre che regalare una magnifica postura e un fisico tonico.

Abitudini alimentari e falsi miti

dimagrire cibo
3 pasti al giorno

Tenete bene a mente che prima di incominciare qualsiasi tipo di dieta dovete assolutamente eliminare abitudini alimentari errate e deleterie che compromettono seriamente la velocità del metabolismo. Prima fra tutte quella di mangiare di notte o concentrare il pasto principale della giornata, la sera o ancora peggio durante la notte.

Ecco alcuni consigli pratici e veloci che potete applicare fin da subito e incominciare ad assume come sane abitudini di vita.

Il segreto è fare 3 pasti principali intramezzati da 3 piccoli spuntini per tamponare la fame e tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue che vi porteranno ad abbuffarvi senza ritegno la sera se mangiate poco e male durante il giorno.

Ecco perché è cosi importante:

La prima colazione

Mai uscire di casa solo con un caffè a meno che non abbiate voglia di perforarvi lo stomaco, mangiate sempre qualcosa, anche al volo.

L’ideale sarebbe che ogni pasto contenesse proteine, carboidrati e grassi, fibre e vitamine. Ad esempio se siete al bar prendete un tramezzino con meno intingoli possibili e un succo d’arancia o una centrifuga di frutta e verdura.

Bevete almeno 2,5 litri d’acqua al giorno, il nostro corpo è composto per la maggior parte di acqua, ne consegue che l’idratazione del nostro organismo sia la base della salute: la vostra pelle e le vostre gambe ringrazieranno. Bevete anche se non avete sete.

Abitudini elementari di cura e igiene del corpo

igene personale
igene personale

Siamo quasi nel 2013 e quando vado per negozi spessissmo malauguratamente mi capita di sentire un forte e sgradevole odore di sudore che proviene dai camerini!!

Questo mi fa pensare che ci sono tantissime belle ragazze in giro che vanno a comprarsi vestiti ma non sanno cosa sia il deodorante!!

Ci sono persone che sostengono di avere dei problemi di sudorazione eccessiva, la buona notizia è che ci sono tanti modi per risolvere questo problema, basta conoscerli e avere la volontà di ricorrervi!

Vi spiego alcune delle regole fondamentali di un’accurata, scontata ma sempre più spesso sottovaluatata  igiene quotidiana:

  • Fatevi una o due docce al giorno, a seconda della necessità e usate un bagnoschiuma delicato e neutro. La prima passata serve per eliminare lo sporco, la seconda per profumare!
  • Utilizzate subito dopo la doccia un deodorante, possibilmente ad azione prolungata(48h) ne esistono tantissimi in commercio, basta solo leggere le etichette.
  • Non rimettetevi la stessa maglietta per più di due volte di seguito, superate le quali ricordatevi di riporla nella cesta della biancheria da lavare il prima possibile!

Nell’ebook svilupperemo al massimo questo argomento con consigli e tips.

Un altro tema scomodo ma che va affrontato riguarda i peli superflui.

levare baffi donna
Levatevi i Baffi!

Andate da una brava estetista e fate in modo che rimuova nel miglior modo possibile peli da gambe, inguine, cosce e soprattutto sul labbro superiore!
Non sono ammesse ombre sul volto di una donna ma nemmeno sotto le ascelle!

Noto ancora con orrore che ci sono tantissime ascelle di donne non depilate in giro!  Gli uomini e lo specchio ringrazieranno!

“La bellezza altro non è che un atteggiamento.”

Isabelle Allende aveva ragione! Iniziate quindi ad assumere delle abitudini di vita sane e vi renderete conto che belle si può diventare! 

Condividi
Articolo precedenteValorizzati con il makeup > il Trucco delle Ciglia
Prossimo articoloI Rimedi per i Capelli Grassi
Venere è una delle principali dee romane e la sua figura è associata all’amore, alla bellezza e alla fertilità. Venere è perfettamente consapevole della sua bellezza e sa come gestirla per far cadere tutti gli uomini ai suoi piedi. Il suo ruolo è quello di aiutarvi a scoprire la dea che si cela in ognuna di voi per rendervi irresistibili. Vi condurrà passo passo nel magico mondo della bellezza e vi insegnerà con preziosi consigli a prendervi cura del vostro aspetto fisico, del vostro stile di vita e vi insegnerà a viziare voi stesse come una vera dea! Venere è capricciosa e volitiva e non permette a nessun uomo di trattarla senza rispetto tanto che nessuno è mai riuscito a resistere al suo fascino, eccetto un giovane di rara bellezza chiamato Narciso che fu l’unico a ignorarla. Venere sdegnata dal suo rifiuto lo condannò a soffrire per un amore non corrisposto. Il giovane si innamorò della sua stessa immagine riflessa nell’acqua e si lasciò morire annegando per raggiungere quell’amore impossibile. Come vedete, Venere non accetta sconfitte, seguendo i suoi consigli sarete delle dee vincenti nella vita e con gli uomini!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here