D’inverno ci occorrono aromi che ci scaldano, che ci accarezzano l’olfatto e ci abbracciano la pelle, regalandoci un piacere prolungato di benessere e cura al tempo stesso.

Tanti sono gli aromi, le spezie migliori per il nostro corpo!

Ma queste sono le più importanti:

VANIGLIA

  • Consigliata: a chi vuole farsi farsi coccolare da un profumo dolce e goloso che evoca viaggi immaginari in terre lontane.

vaniglia benessere
Vaniglia

Antiossidante, afrodisiaca e idratante: è un’orchidea originaria del Messico. È un antisettico naturale e calmante utile per curare stress ed insomnia. Serve a mantenere la pelle giovane contrastando i radicali liberi.

MIELE

  • Consigliata: a chi vuole avere una pelle morbida e vellutata.

miele proprieta
Miele

Nutriente usato come elisir di bellezza già dai tempi antichi. Ha qualità idratanti ed emollienti. Nutre la pelle e la lenisce. E’ un umettante, il che significa che attrae e trattiene l’acqua. Il miele proprio per questo è anche un anti-irritante ed è adatto per pelli sensibili dei bambini.

ZENZERO

  •  Consigliato: a chi vuole rivitalizzarsi fisicamente e spiritualmente.

zenzero energizzante
zenzero

Energizzante è un vero alleato di bellezza e benessere. Ha proprietà rivitalizzanti ed energizzanti e migliora la microcircolazione. apportando alle cellule dell’epidermide ossigeno e nutrienti importanti. È molto utile anche in caso di infiammazioni cutanee, favorendo la purificazione e l’eliminazione delle tossine.

CANNELLA

  • Consigliata: a chi ha segue diete dimagranti, perchè combatte la fame nervosa.

cannella ristrutturante
cannella

Ristrutturante è una spezia che troviamo sia in forma polverizzata sia in piccoli cilindri di corteccia essicati. Le sue proprietà sono molteplici: antibatteriche, antisettiche e stimolanti.. aiuta a ristrutturare e a detergere in profondità la pelle.

 

ARANCIA

  • Consigliata: a chi ha le difese immunitarie basse.

arancia antiinvecchiamento
arancia

Antinvecchiamento, ricca di vitamina C. aumenta la resistenza del corpo dagli agenti esterni, chimici e ambientali. Aumenta così le difese immunitarie e previene i disturbi cardiovascolari.

OLIO D’OLIVA

  • Consigliato: a chi vuole rinforzare il proprio corpo e la propria mente!

Olio di oliva rinforzante
Olio di Oliva

Rinforzante, è uno dei migliori cosmetici naturali.
Combatte i radicali liberi che rovinano l’epidermide, tonifica, nutre, disinfiamma e rinforza le unghie fragili. Allevia i dolori muscolari ed elimina le cellule morte.

CUMINO

  • Consigliato: a chi ha problemi di acne, dermatitis e psoriasi.

Cumino Idradante
Cumino

Idratante, è una pianta erbacea originaria della Siria. Ha proprietà carminative e digestive ed è un buon rimedio naturale contro gonfiori e coliche addominali.
L’olio di cumino è perfetto per massaggi e impacchi, stimola la circolazione ed esercita un’azione disinfettante sulla pelle.

 

Fatti coccolare da queste spezie aromatiche che scalderranno il tuo cuore e anche quello del tuo lui che non resisterà a una donna cosi curata e profumata come te!

Condividi
Articolo precedenteIl sognare sapendo di stare sognando: il Sogno Lucido
Prossimo articoloSogni A Tinte Forti: L’eros
Armonia ama l’amore e ha un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita e verso gli uomini. Seguimi e ti coinvolgerò nell’euforia della mia positività. Darai così una svolta alla tua esistenza e ti sentirai in perfetta armonia con l’universo dell’altro sesso. Sarai una amante equilibrata e allo stesso tempo sfrenata! Armonia non sopporta la donna insicura, diffidente e che si piange addosso. Voglio salvarvi da questo vortice di negatività dove vi siete rifuggiate per paura di soffrire. Vivere è sperimentare quindi non restate immobili a meditare sul senso della vita. Vivete la vita amandola e tutto sarà più facile. La mia frase: l'amore non si vanta, non si comporta in modo sconveniente e non cerca il proprio interesse, ma gioisce con la verità: tutto crede, tutto sopporta, tutto spera!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here