Per parlare del Toro, voglio partire da un segno Toro molto famoso: lo showman Fiorello.

In lui i caratteri del segno risaltano veramente alla grande e quindi è un Toro tipico, esemplare. Una caratteristica taurina su tutte risalta subito in lui: la grande vitalità. Basta vederlo in scena per essere travolti dalla sua energia, che è sempre allegra e stimolante e quindi sempre positiva. Lui è un ottimo riassunto delle caratteristiche del segno nell’uomo: grande energia positiva mista a tranquillità e sicurezza di sé.

LA POSITIVITA’ PRIMA DI TUTTO

Il Toro è così: non può non essere positivo, è più forte di lui. Ama se stesso, ama gli amici, ama gli animali e la natura. Ama tutti e tutto,  perché fondamentalmente ama la vita. E’ contento di vivere e sa prendere dalla vita tutti i piaceri che può dare: da quelli minimi, come mangiare, passeggiare e dormire, a quelli massimi come fare l’amore, allevare un figlio o gustare qualsiasi creazione artistica, sua o di altri.

D’altra parte è nato in maggio, e maggio è proprio i mese in cui la vitalità della natura esplode; è il mese delle rose, della fioritura, il mese in cui la stagione più bella, la primavera, tocca il suo culmine. Lui nasce in quella atmosfera ed è naturale che sia ottimista e positivo.

GRANDE SOGNATORE

Ma non è un ottimista sognatore, è un ottimista costruttivo, che tende con le sue azioni e i suoi progetti a rendere il mondo migliore. Essendo un segno di terra, essendone il segno più tipico in quanto segno fisso, è molto realista. Non rinuncia a sognare, ma tiene i piedi per terra; al contrario dei sognatori con la testa nelle nuvole (Acquario, Leone, Bilancia…) tende a realizzare i suoi sogni e lo fa con un’altra capacità sua tipica: il gusto di progettare. Anzi, spesso per lui ciò che fa essere affascinante la realizzazione di un sogno è proprio la progettazione del modo per riuscirci.

Quindi ecco qua: ottimismo misto a realismo; voglia di progettare e di realizzare i sogni suoi e quelli degli altri; tendenza a migliorare il mondo intorno a sé.

Volete un altro esempio un po’ più alto di questa tendenza a progettare per realizzare i sogni? Guglielmo Marconi, che con le sue invenzioni realizzò un grande sogno e contribuì a migliorare il mondo.

Ma anche qualche difetto.

Va beh, ora sembra che il Toro sia il segno perfetto e magari penserete che chi scrive è Toro.

Ma non è così, le cose di cui ho parlato sono vere certo, ma ancora devo parlare dei suoi difetti e dei suoi limiti, che sono tanti, quasi quante sono le qualità.

Innanzi tutto la pigrizia e l’amore per le comodità, che spesso fa da freno alla sua voglia di realizzare i  sogni. Diciamo che il Toro è un segno che si muove un po’ a fatica, per muoversi ha bisogno appunto di essere ispirato, di avere un grande progetto, altrimenti se ne sta lì nel suo angolino  a godersi  egoisticamente i piaceri semplici della vita.

Quindi non lo disturbate quando è tranquillo e beato, perché noterete subito un’ombra di fastidio oscurare il suo sguardo, come dire: “Oddio, ora cosa vuole questa?”

C’è poi la mancanza di precisione e di ordine pratico. Il Toro bada al sodo e non ha tempo né voglia di stare attento ai particolari, per cui, ad esempio, viverci insieme può essere pesante e può creare problemi di instabilità a chi invece ha bisogno di ordine e precisione nella vita di tutti i giorni.

Un altro grande difetto del Toro è la sua testardaggine. Quando si mette in testa una cosa, è quasi impossibile fargli cambiare idea, anche portandogli davanti le prove ineccepibili dei suoi errori di valutazione. Questa testardaggine  può essere positiva quando serve a farlo essere concentrato nel portare avanti i suoi progetti, in quanto diventa determinazione; ma è veramente fastidiosa quando si tratta di avere un rapporto di collaborazione con lui.

Lui, infatti, fissandosi sulle sue idee, tende a non dare molto spazio agli altri e a volte a considerarli addirittura degli incapaci.

L’uomo Toro.  Come conquistarlo?

I caratteri che ho descritto si esaltano nell’uomo Toro. Essendo il maschio già realista di suo, il maschio Toro rischia di essere troppo realista e di non riuscire ad aprirsi all’aspetto sognante e immaginifico della vita, che è più tipico delle donne. Allora spesso diventerà noioso, troppo abitudinario, mai disposto a uscire dei suoi schemi e a fare qualche follia.

Se volete conquistare un Toro, un toro tipico, che è anche forte e determinato, dovrete un po’ adattarvi a lui, prenderlo come punto di riferimento e seguirlo nei suoi progetti e nelle sue abitudini.

La donna troppo attenta all’ordine e alla precisione, maniaca del dettaglio e della forma, lo irriterà subito e lui, pur essendo attratto da lei per motivi estetici, tenderà a liquidarla appena vedrà che lo ossessiona con cose che lui non ritiene fondamentali.

Quindi attenzione ai classici rimproveri da “moglie e marito”: “Ma guarda come hai lasciato il bagno!”; “Ma non potresti mettere a posto dopo che hai mangiato?” etc. etc.

Lui è il tipo che metterà a posto magari, perché, come ho detto, è un segno molto realista, ma lo farà più tardi, quando avrà pensato a quell’idea o a quel progetto che ha in testa e che lo stuzzica tanto.

DOMINATO DA VENERE

Ma il Toro maschio si rifarà con il sesso, con la sua autentica passione per l’amore e per il piacere fisico. Tra l’altro è il segno dominato dal pianeta Venere, quindi è classicamente considerato uno dei segni più attenti alla sessualità. Lui può stare anche ore a fare l’amore e si perde addirittura in dettagli “tecnici” molto particolari, come elaborare un modo originale e complesso di accarezzarvi e di portarvi al piacere. Ha proprio il gusto del far godere una donna, e  starà quasi più attento a voi che a se stesso.

Per lui il sesso è quasi una religione. Difficilmente sarà felice con una donna che non lo soddisfa o non è in piena sintonia con lui in questo campo. Piuttosto attiratelo con look e atteggiamenti leggermente hard, provocate un po’ la sua sensualità, soprattutto all’inizio. Vedrete che lui sarà molto sensibile a questi aspetti.

Viceversa, se vi mostrerete inibite o non disposte ad un sesso dolce e libero, lui si bloccherà e non esprimerà le sue arti amatorie, né si darà completamente a voi.

SINCERITA’ E CHIAREZZA ASSOLUTA

Negli altri campi della vita sentimentale il segno Toro sarà sempre dolce, ma mai sdolcinato. Difficilmente quindi si entusiasmerà per i classici gesti romantici come regalini o pensierini affettuosi, e raramente compirà questi gesti con voi. Piuttosto vi scriverà una poesia, o, se suona, vi dedicherà una canzone, sarà un po’ grandioso dunque e penserà in grande, anche in amore.

Il Toro bada al sodo insomma, come ho già detto, ed esprime il suo amore nel sesso e nella correttezza all’interno del rapporto di coppia. In genere infatti è molto sincero, fino ad essere spietato. Se è attratto da un’altra donna e si sente in crisi con voi, ve lo dirà chiaro, ancora prima di provarci. Per lui fare queste cose in segreto è praticamente quasi impossibile, e se lo farà, poi starà malissimo finché non ve lo avrà confessato. Quindi ha il mito della chiarezza assoluta, che varrà anche per voi. Se sarete chiare con lui, sarà capace di accettare senza fare tragedie vostri ammiccamenti nei confronti di altri uomini, o addirittura vostri tradimenti; ma se scoprirà o anche solo sospetterà di vostri “movimenti clandestini” non vi perdonerà.

Ti potrebbe interessare: > Leggi il libro di armonia sul sesso

   Gli incastri migliori

Gli incastri migliori con il Toro sono:

  • gli altri segni di terra, Capricorno e Vergine (più il primo del secondo), con cui intreccerà rapporti di complicità-fraternità, più che di passione-contrasto. Una famiglia nata dall’incontro tra un Toro e una Capricorno, ad esempio, avrà garantita una solidità e una stabilità totale, a prova di bomba. E anche un semplice amore tra i due sarà dolce, pulito, senza inganni o colpi bassi di sorta.
  • Pesci con cui condividerà la dolcezza e l’amore per il piacere vissuto senza troppe complicazioni e il rifiuto di atteggiamenti troppo drammatici o negativi.
  • Ariete, di cui il Toro gusterà la purezza assoluta e quindi la chiarezza senza ombre nel rapporto, ma anche la sua passionalità senza limiti nel darsi all’interno del rapporto sessuale.
  • Infine, come sempre, il suo opposto: lo Scorpione. L’incontro amoroso, o anche solo erotico, tra un Toro e una Scorpione si può definire come veramente epico: la passione per l’eros del Toro, la sua sessualità libera e disinibita si incontra e si scontra con l’eros cerebrale e complesso della donna Scorpione; per cui  la Scorpione si sente attratta alla grande dalla carica di sensualità libera che il Toro emana e il Toro si sente intrigatissimo dal modo di darsi-non darsi che la Scorpione mette in atto nella sua tattica amorosa, per cui, per l’uomo Toro, la conquista di una donna Scorpione diventa una sorta di eccitantissima caccia al tesoro.

Altri uomini famosi di segno Toro.

Altri personaggi famosi che possono rendere bene la tipologia uomo Toro sono innanzitutto l’attore Rodolfo Valentino, il latin lover per eccellenza, che rappresenta benissimo la sensualità del Toro e la sua passione per le donne, l’eros e l’incontro amoroso; poi l’altro attore George Clooney, anche lui sex simbol per antonomasia, e in più dotato di quell’atteggiamento sicuro, ma nello stesso tempo ironico e distaccato, che spesso incanta le donne (lo stesso modo di fare di Fiorello, d’altronde); inoltre l’intellettuale Vittorio Sgarbi, personaggio in cui la sicurezza e la testardaggine del Toro toccano punte estreme, fino alla superbia illimitata e anche all’arroganza.

Infine il cantante Claudio Baglioni, autore della indimenticabile Piccolo grande amore, in cui la descrizione della “maglietta fina, tanto stretta al punto che ti immaginavi tutto” fu, ai tempi, uno splendido esempio, di sensualità taurina espressa con  garbo e finezza.

Lo slogan dell’uomo toro

Lo slogan dell’uomo Toro, insomma, il suo logo, quello che potrebbe riassumere tutto quello che abbiamo detto, potrebbe essere questo: dolce, ma forte; prudente, ma determinato; calmo, ma innamorato dell’eros e della vita.

Condividi
Articolo precedenteCome conquistare l’uomo cancro: dolcezza e chiarezza
Prossimo articoloIl Tradimento: l’altra faccia dell’amore?
Armonia ama l’amore e ha un'azione trascinante sugli altri grazie al suo innato ottimismo e all'atteggiamento fiducioso che ha verso la vita e verso gli uomini. Seguimi e ti coinvolgerò nell’euforia della mia positività. Darai così una svolta alla tua esistenza e ti sentirai in perfetta armonia con l’universo dell’altro sesso. Sarai una amante equilibrata e allo stesso tempo sfrenata! Armonia non sopporta la donna insicura, diffidente e che si piange addosso. Voglio salvarvi da questo vortice di negatività dove vi siete rifuggiate per paura di soffrire. Vivere è sperimentare quindi non restate immobili a meditare sul senso della vita. Vivete la vita amandola e tutto sarà più facile. La mia frase: l'amore non si vanta, non si comporta in modo sconveniente e non cerca il proprio interesse, ma gioisce con la verità: tutto crede, tutto sopporta, tutto spera!

24 Commenti

  1. Ho detto delle piccole bugie e lui non mi perdona.Sia chiaro che non l’ho tradito.Ho mentito all’inizio del nostro rapporto perché credevo di non piacere per come sono.Adesso ha scoperto tutto ma a quanto pare invece di darmi una possibilità preferisce chiudere la storia…e all’inizio voleva sposarmi!Cosa posso fare per riconquistarlo?Ho bisogno di un consiglio anche perché nonostante tutto partiamo in vacanza insieme ma lui dice che non devo farmi illusioni.Cosa devo fare?Aiuto!

  2. Ciao Armonia..
    Avevo scritto tempo fa nell’altro articolo che mi ero lasciata..ormai sono più di 3 mesi..in questo tempo sono uscita con gli amici e ho rivisto un ragazzo che ogni tanto usciva con questi amici. All’inizio ho fatto poco caso perchè comunque pensavo sempre al mio ex. Un giorno mi invita a cena fuori (ovvio è del segno del toro)..a fine serata mi vuole dare un bacio ma io non ci stò..e appena tornata a casa mi scrive un messaggio del tipo che è stato bene e una citazione sulla vita. Da li ci sentiamo tutti i giorni.. siamo usciti con gli amici e ogni volta che tornavo a casa mi scriveva un msg..siamo stati a correre insieme (piace anche a lui correre come a me..) e niente non ha più provato a baciarmi o altro..2 settimane fa prima che lui partisse per le vacanze ci vediamo con gli amici..a fine serata lo saluto..in macchina mi arriva un msg con scritto che gli sembravo strana..alla fine gli dico che non capisco se gli interesso o meno e lui mi dice che se mi scrive sempre un interesse c’è ma visto parte si vedeva al ritorno..ieri è tornato ma ancora non l’ho rivisto gli propongo le cose e mi risponde che accetta volentieri ma non dice un giorno..e continua a scrivermi tutto il giorno..e che vorrebbe vedermi anche insieme agli altri..coincidenza oggi un mio amico mi ha chiesto se in queste sere ci sono per uscire..io non capisco perchè fa così..io vorrei conoscerlo ma non capisco lui..se era solo per sesso credo faceva altrimenti..è un tantino enigmatico..

  3. ho conosciuto un’altro uomo “toro” si vede è destino oppure no..
    Siamo usciti un mese insieme poi si è allontanato forse ero troppo insistente..cmq niente mi ha detto che davanti a una storia si blocca..io gli ho detto che non importava e lui ha detto che però vorrebbe provare perchè a me ci tiene tanto..ora io avevo dei problemi di salute..non gravi..ma lui ha iniziato a scrivermi msg per sapere come sto..mi chiama..vuole vedermi..io non mi sbilancio perchè ho un pò di paura..non lo chiamo mai io..può essere interesse o gli faccio pena? non so che chiedermi..

    • Ciao Vale fai bene a non chiamarlo e a non insistere mai, se pensi che i motivo del suo frenarsi sia stato quello. Per il resto, se ti cerca perché ha pena, lo scoprirai quando sarai guarita, se in quel caso lui continuerà a cercarti. Tu fatti desiderare e rispondi solo ai suoi input con partecipazione e dolcezza, non insistendo mai, così lo terrai vicino e gli lascerai il tempo di decidere se superare o no la sua paura di una storia. Fatti vedere calma e sicura anche se sei malata, e trattalo come un amico. Poi aspetta gli eventi…

  4. Ho un amico toro da anni… Anni che parliamo ma senza mai concludere niente anche perché lui sempre fidanzato. Da un anno mi sono sposata e lui improvvisamente incomincia a scrivere che gli manco, insiste nel vedermi. Ci siamo anche visti per caso l’ho incontrato e sono stata davvero bene anche solo per un caffè. Mi piace il fatto che mi capisce a volo visto che ci conosciamo da anni contrariamente a mio marito che conosci da appena un anno. Cosa vorrà da me?…. Una storia tra me e lui avrebbe un’alta validita …. Mio marito non ha testa , ne per lavorare , ne per fare famiglia.

    • Alia Se non hai figli, puoi pensare di lasciare tuo marito (che ti ha deluso) e di accettare le avances del toro… Prova ad uscire pi spesso con lui e verifica se sarebbe adatto per una storia d’amore…. Senno tienilo come amico intimo, le amicizie tra uomo e donna possono essere bellissime e aiutare molto nella vita…

  5. Sono una donna di 45 anni e dopo un matrimonio non andato bene e qualche conoscenza non importante un paio di anni fa il mio desiderio di maternità non mi faceva vivere bene, ero ossessionata dal fatto di non avere ancora un figlio e non avere biologicamente il tempo x conoscere una persona x costruire una famiglia. cosi’ ho ristretto i rapporti, non finiti del tutto, con mio marito, ci siamo sottoposti a fecondazione artificiale e sono rimasta incinta. E proprio in quel periodo ho conosciuto un uomo (che non vive nella mia citta’) del quale mi sono innamorata e al quale ho nascosto la mia gravidanza inventandogli delle scuse x non incontrarlo,pensavo che l avrei dimenticato, mi davo tempo, addirittura lui dopo 5 mesi aveva smesso di chiamarmi perchè ,ovviamente, non vedeva da parte mia alcun riscontro,io invece ho continuato a chiamarlo ma raramente. in realta’ non ho mai smesso di pensarlo.Cosi’ dopo che ho partorito gli ho detto che lo volevo rivedere(dopo 10 mesi). Quando ci siamo rivisti lui era visibilmente contento e subito mi ha fatto capire che quella che voleva era una seria relazione ed i suoi discorsi erano proiettati nel futuro , mi ha detto anche che in passato ha avuto periodi difficili e tutto questo mi ha fatto sentire in colpa ed oltretutto mentre lui parlava mi sono resa conto che fisicamente non mi faceva impazzire percio’ ho pensato bene di interromperlo e di impulso gli ho detto tutta la verità con freddezza assoluta. Ovviamente dal giorno dopo lui non mi ha piu’ risposto io ho mandato anche qualche sms, ma niente, ho fatto passare qualche settimana l ho chiamato e si è arrabbiato. Ho fatto passare 2mesi anche x capire me stessa e poi gli ho scritto una lettera x dirgli che ci tengo e che vorrei una seconda possibilità ma nessuna risposta.Sono triste perchè da anni non mi capitava di innamorarmi e questo suo comportamento semplice chiaro e determinato me l’ ha fatto capire.Potrei incontrarlo casualmente ma ho paura di una sua brutta reazione. Cosa altro posso fare x farmi perdonare e riconquistarlo?

    • Cinzia prima di tutto chiarisciti le idee sul fatto se ti piace davvero o no. Poi devi capire che il fatto che tu abbia già un figlio di un altro, può aver demolito il suo desiderio, e forse anche il fatto che gli avevi mentito può averlo deluso… comunque tu non sei sposata? come faresti anche se lui ti rispondesse, mica puoi tenere due uomini… Se non è così, se sei libera, prova a scrivergli una mail o un sms in cui gli dici che lo ami e che sei disposta ad aspettarlo fino a quando si deciderà…. E che se lui non ti cercherà lo capirai… Non devi forzarlo in nessun modo, devi gratificarlo dicendogli che lo desideri, ma devi dirgli anche che aspetterai senza pretendere niente…

    • Mariangela l’astrologia non è una scienza, è un gioco di simboli, quindi non dà certezze, può solo aiutare a conoscere le altre persone, insieme a tanti altri fattori.
      Detto questo posso dirti che il toro si conquista con la sensualità. E’ il segno forse più sensibile all’aspetto erotico della vita. quindi tira fuori la tua sensualità e cerca di essere disinibita e un po’ provocatrice… Poi non invadere mai i suoi spazi e lasciagli le sue passioni… Toro sagittario può essere una buona accoppiata. Guarda comunque questo articolo del sito sull’uomo toro:
      https://www.bellaebrava.it/come-conquistare-luomo-toro-ottimismo-ed-energia/

  6. Ciao armonia….
    ho kiuso una storia molto importante da 5mesi…era una storia ke anke se c amavamo c facevamo molto male caratteriamente parlo…e anke se soffro penso ke sia stato meglio cosí…ho un amico toro ke m sta vicino da quando m sn lasciata usciamo d tanto in tanto…essendo prima fidanzata lo avevo un po lasciato da parte ma ora usciamo fino a l altra sera ke c siamo baciati..lui s vede ke e attratto ma anke io…xó m rispetta…solo ke strano il piu delle volte sn io a cercarlo e poi subito risponde e messaggiamo…e penso a volte ma se un uomo ha interesse nn è lui ke deve cercare la donna…cmq e molto dolce cn me…e abbismo affinitá..spero possa nascere qualcosa cm faccio a conquistarlo

    • Ciao Elena, l’uomo toro è un uomo molto positivo ed è anche un grande sognatore. Come non essere attratta da un uomo del genere? Per conquistarlo punta sulla sincerità, chiarezza, sii molto femminile e soprattutto lasciati andare alla dolcezza e gioca a stuzzicarlo. Non essere troppo rigida e “perfettina” con lui altrimenti lo farai fuggire! Segui questi miei consigli e fammi sapere come va!

  7. Ciao Armonia,
    da 15 gg sono stata lasciata da un uomo toro. Io ho 47 anni e lui 48, abbiamo avuto un’intesa relazione iniziata molto in fretta e che è cresciuta, senza le solide basi della conoscenza. Ci siamo ritrovati poi in un momento di difficoltà economica- lavorativa entrambi nello stesso momento. Lui ha cambiato ruolo in azienda per riuscire ad avere uno stipendio un po’ più alto, conseguenza meno ore libere e più stanchezza. Io invece problemi ad incassare i miei stipendi e dover utilizzare i limitati risparmi, inoltre situazione pesante a livello di rapporti umani, continui attacchi e critiche. Questo ha portato me ad essere insoddisfatta del rapporto e ogni piccola mancanza diventava un masso gigante, continuavo a criticarlo a evidenziare mancanze etc (sai bene di cosa si parla, quando si entra nel circolo vizioso è difficile fermarsi) questo è andato avanti circa 20 gg… poi mi sono accorta e ho ripreso in mano la situazione, ma era tardi lui nel frattempo aveva pensato e pensato…. Mi ha lasciato, ho provato a chiedergli di provare a dare una seconda opportunità alla relazione cercando un punto d’incontro e considerare che ci si stava ancora conoscendo e cercando di crescere in coppia. Ha detto che non c’era possibilità, ora proprio no. Sicuramente dovrò incontrarlo per una questione in sospeso, per ora ho sospeso qualsiasi contatto, come mi ha espressamente richiesto. Ho sono risposto ad un suo sms ed augurato buon onomastico.
    Qualche consiglio?!!?
    Grazie

    • Ciao Elena, continua con il PNC e quando vi rivedrete stupiscilo. Sii femminile e leggera (fagli sentire la tua mancanza)….di questo hanno bisogno molti uomini (i tori non fanno eccezione). Fammi sapere!

  8. Ciao Armonia, bella descrizione, esatta precisa! Sono eterni indecisi, bisogna tenerli sempre sulle spine per stimolare un toro. Uff è pesante come rapporto, il toro diventa orso se bacchettato, però l’intesa intima è qualcosa di raro, di magico. Io sono scorpione, in amore non ho mezze misure, desidero un amore travolgente, invece lui pacato sereno, una tranquillità che urta, lo invidio. Ci siamo conosciuti a maggio, e si è avvicinato lui con messaggi telefonate, ci siamo incontrati 3 volte, siamo stati benissimo, al punto che lui mi ha detto di non aver mai avuto un’intesa così forte fisica, con nessuna. Dopodiché ha iniziato a indietreggiare, solo telefonicamente si faceva vivo, dicendo che era colmo di lavoro… ha troppa paura il toro, per me loro appaiono sicuri, invece vivono nell’ insicurezza perenne. Così sono stata drastica, l’ho allontanato, perché non mi piacciono le persone poco chiare. Il toro fatica ad esprimere sentimenti, si sente banale nel farlo, però così rischia di non vivere mai appieno l’amore di coppia. Preferisce avere rapporti occasione, senza impegno. Peccato!

    • Hai ragione…peccato per lui che si perde la bellezza di un sentimento intenso! Ma tua hai fatto bene, prosegui e cerca chi sia capace veramente di farti felice!

  9. Ciao Armonia il mio uomo mi ha lasciata un mese fa ed io lo amo tantissimo e voglio passare la mia vita con lui mi aiuti?
    Allora io ho 23 anni lui 33 la nostra storia è iniziata subito in modo serio lui è venuto a vivere da me(con i miei) e il suo cane perchè era quasi per strada e viveva da un suo amico che non era proprio una bella persona..dopo 3 anni ci siamo presi una casa in affitto insieme ed eravamo felicissimi fino ad un giorno(due mesi e mezzo dopo) in cui abbiamo litigato bruscamente e in più eravamo nervosi per il pagamento dell’affitto e lui tornava a casa alle 9 da lavoro. Dopo il litigio mi ha chiesto due settimane di pausa per pensare dove in realtà chiamava mia sorella due volte al giorno per sapere se mangiavo…poi gli ho chiesto di parlarci e vedere il nostro cane e gli ho chiesto scusa e ho pianto tanto e lui ha detto che per ora non vuole stare con me ma vuole stare solo che abbiamo litigato tanto in tre anni e non sa se io cambierò davvero. Poi ci siamo visti perchè dovevo prendere i miei vestiti una settimana dopo(lui ha continuato a chiamare per saper come sto e per delle sue cose che sono a casa dei miei) e io mi ero fatta bella e mi è saltato addosso un sacco di volte ma l’ho respinto e alla fine gli ho detto di nuovo perchè non ci riproviamo e lui mi ha detto che ci pensava..ci siamo visti i 3 giorni consecutini e siamo usciti per andare al bar dopo lavoro come sempre e abbiamo riso e scherzato ma continuava a darmi cose mie da portarmi via e dire che le dovevo prendere allora io piangendo di nuovo gli ho detto che gli ho dato molta fiducia in questo mese per rimettere apposto le cose ma che così la situazione non riuscivo a sopportarla e che volevo qualche settimana senza sentirci per pensare se dovev ancora dargli fiducia e che stava per perdermi(cosa in realtà non vera perchè lo amo ma volevo spronarlo un po’) e lui mi ha detto di chiamarlo però se mi succedeva qualcosa di brutto e io gli ho detto lo stesso per lui e per il nostro cane ed era veramente triste e sono passati due giorni..che devo fare?continuo a non sentirlo?Grazie

    • Ciao, si è fatto sentire nel frattempo? Vi siete visti? In ogni caso hai fatto bene a respingerlo, non trasformare il vostro rapporto solo in qualcosa di fisico.
      Fammi sapere.

  10. Ciao,
    Sono stata fidanzata con un toro per un po’ (io gemellina super innamorata) ed era tutto assolutamente fantastico .. so che forse l’accoppiata astrologica può non sembrare La più idonea ma ti assicuro che eravamo ben assortiti, sempre D’accordo su tutto, ottima intesa sensuale, passioni in comune e tanta dolcezza.. quando è tornata la sua ex a tormentarlo e lui non ha capito più nulla! Mi ha allontanato, però ha continuato a vedermi/sentirmi/fare l’amore con me per mesi e mesi.. affettuoso e tenero come sempre ma senza l’etichetta di “impegnato” !
    io stanca gli ho dato un ultimatum e lui in preda al panico mi ha mollato di nuovo .-.
    Secondo te ho sbagliato?ormai sono due settimane che non lo sento, Io credo di aver incontrato l’uomo della mia vita e faccio fatica a dimenticarlo (siamo giovani, io del 94 e lui del 95, però io lo amo davvero!) per favore mi consigli qualcosa? Grazie:)

    • Cara Maria su una cosa concordo pienamente: sei giovane, hai tutta la vita davanti e tantissime occasioni per incontrare veramente l’uomo della tua vita. Lo capirai semplicemente perchè sceglierà sempre e solo te, senza ombre del passato o fughe codarde.
      Vivi la vita e cerca il tuo principe…questo se è scappato era solo un rospo camuffato da principe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here